Una strategia di alleanza che crea valore, un’evoluzione che porta in sé una nuova continuità: al via la brand transition di “Inser, a Verlingue Company”
A poco più di sei mesi dall’annuncio dell’acquisizione di INSER S.p.A. da parte del Gruppo francese Verlingue, prende vita oggi la prima fase di brand transition che coinvolge l’identità visiva, il logo, ed il sito web aziendale di Inser.
Si tratta di un passaggio transitivo, come viene definito tecnicamente, che inserisce nell’immagine aziendale di Inser il seme prezioso delle competenze, della vision e del carattere innovativo di Verlingue, fra i principali broker europei di intermediazione assicurativa a conduzione familiare e indipendente. Una transizione che unisce e consolida i valori dell’impresa e del Gruppo francese: gli elementi visivi che i clienti e tutti gli stakeholder hanno conosciuto ed apprezzato nel tempo non sono stati modificati bensì, in questa fase, si sono evoluti con la consapevolezza e l’orgoglio di appartenere ad una vera e propria famiglia imprenditoriale internazionale specializzata nella protezione delle imprese, e non solo. Con sedi in Francia, Portogallo, Svizzera, Regno Unito e ora in Italia, Verlingue conta 1.350 collaboratori, di cui 550 a livello internazionale, e negozia più di 2.350 M€ di premi per conto dei suoi clienti europei. “Protecting today, imagining tomorrow è il claim, la versione dello slogan di Verlingue che abbiamo scelto di adottare per la comunicazione sul territorio italiano”, dichiara Rossella Carapezzi - Responsabile Divisione Comunicazione e Qualità di Inser Spa, “In linea con il concept originale, il claim rappresenta al meglio la nostra Vision aziendale che, grazie a questa acquisizione, si integra e si perfeziona. Collaborare con un grande Gruppo internazionale ed i colleghi delle altre sedi europee ci permette di aumentare le nostre competenze, di offrire soluzioni davvero innovative sul mercato dell’intermediazione assicurativa per le imprese e le comunità italiane, supportandole nel proprio percorso di crescita e protezione”. Seppur ancora in una fase transitiva, la costruzione della nuova identità rappresenta per Inser un momento importante e cruciale, che dà il via ad un nuovo modo di relazionarsi con il mercato e con le persone. “Un modello capace di mettere al centro le esigenze quotidiane dei clienti, ma non solo: la stessa organizzazione aziendale evolve in nuove direzioni, in un’operazione che nel tempo andrà ben oltre il semplice rebranding della marca”, spiega Pierpaolo Ruggeri, Amministratore Delegato di Inser Spa. “Nuovi valori cui attingere, nuove ambizioni che superano i confini dei territori, nuove tecnologie e nuove proposte per i mercati”. “Sono molto soddisfatto di come abbiamo collaborato in questa prima fase di brand transition,” dichiara Thomas Barbelet - Direttore Comunicazione e Marketing del Gruppo Adelaïde di cui Verlingue fa parte.“ Un nuovo tempo prende vita oggi ed è già il capitolo successivo, nelle preziose collaborazioni dei colleghi di Inser che ringrazio e in cui ripongo la mia fiducia. Sono certo che, insieme, sapremo capitalizzare i nostri valori e la forza di un brand come Verlingue verso uno sviluppo sostenibile, ricco di opportunità, a beneficio di tutti i nostri clienti”.