ASSICURAZIONE WARRANTY AND INDEMNITY

Il panorama economico globale è contraddistinto in misura crescente da operazioni di fusioni e acquisizioni (Merger & Acquisition) societarie. 

Le polizze Warranty & Indemnity (W&I) permettono di trasferire sul comparto assicurativo il rischio rappresentato dall’inesattezza delle dichiarazioni e garanzie, i cosiddetti «representations & warranties», del venditore, tipicamente previste nei contratti di acquisizione, i cosiddetti SPA (Sale and Purchase Agreements).

Per loro natura, le polizze W&I sono prodotti complessi, che devono essere strutturati e negoziati su misura, e che richiedono un’adeguata comprensione delle tematiche e dei rischi legali sottostanti l’operazione di vendita.

Inser Spa mette al servizio dell’assicurato il proprio patrimonio di esperienza diretta nella gestione delle delicate fasi della trattativa di quotazione, e con esso l’accesso ai canali istituiti con eminenti assicuratori internazionali di settore. 

Il nostro valore aggiunto è la capacità di interpretare e trasferire gli scambi di informazioni tra assicurato ed assicuratori, contribuendo con efficacia al completamento della più ampia copertura assicurativa ottenibile.

Per approfondimenti e informazioni: