Inser Spa vanta una consolidata esperienza nel settore dei rischi tecnologici e nel ramo cauzioni.
L’innovazione tecnologica ha evidenziato in modo sempre maggiore la necessità di coperture assicurative più ampie rispetto a quelle tradizionali.

L’obiettivo delle assicurazioni tecnologiche è quello di tutelare prevalentemente le aziende che utilizzano macchinari ed impianti per il loro mal funzionamento a causa di materiali difettosi, causati da errori di progettazione/fabbricazione, da errori umani dovuti a colpa o imprudenza, da rotture dovute ad eventi naturali (come grandine, ghiaccio, neve) e per sovralimentazione elettrica.

Le tipologie di coperture reperibili sul mercato si distinguono in assicurazioni su beni in costruzione e assicurazioni su beni in esercizio:
– CAR (contractor’s all risks) ed EAR (erection’s all risks)
– Decennale postuma
– Polizze per beni in leasing
– Guasti macchine
– All Risks Elettronica
– Cyber Risk

Per quanto riguarda il settore cauzioni, come ben sappiamo, le aziende, nell’esercizio della loro attività, in taluni casi debbono o possono prestare depositi cauzionali in forma di assicurazione fideiussoria o cauzione.
Inser Spa è in grado di assistere la propria clientela nella ricerca delle migliori soluzioni per le diverse tipologie di coperture quali:
– Garanzie per appalti pubblici
– Garanzie per le concessioni edilizie
– Garanzie a tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire
– Garanzie nel settore dei rifiuti
– Rimborso I.V.A., riferiti ai rimborsi IVA annuali, infra annuali ovvero in compensazione.
– Garanzie doganali
– Garanzie per accise
– Anticipi di contributi

Per approfondimenti e informazioni: