Divisione Procedure Ivass

La Divisione Procedure IVASS di Inser Spa, con l’obiettivo di garantire la conformità dei comportamenti aziendali, nel rispetto delle norme vigenti, si occupa di: recepire le novità normative emanate dall’ente di vigilanza preposto (IVASS) al fine di aggiornare periodicamente documentazione e procedure in uso presso l’azienda; coadiuvare il personale dipendente ed i collaboratori, nell’applicazione degli…

Divisione tecnica

Sviluppa i rapporti di collaborazione con le compagnie di assicurazione,  nonchè promuove, in collaborazione con la Divisione Enti Pubblici, la Divisione Commerciale e  le sedi degli uffici, lo sviluppo tecnico-commerciale  dell’azienda. Studia e progetta nuovi servizi e prodotti per i clienti, conformemente a quanto previsto dalla normativa di riferimento. Coordina i rapporti con il mercato assicurativo e…

Divisone International

Nell’ambito del Risk Management, le problematiche associate con il business internazionale sono complesse e delicate da gestire in quanto l’azienda che svolge o espande la sua attività all’estero deve definire ed attuare una politica assicurativa aziendale per tutelare la sua nuova esposizione al rischio in accordo con la compliance del Paese in cui opera. La…

Divisione Enti Pubblici & Sanità

La Divisione Enti Pubblici & Sanità (DEP&S) viene riorganizzata nel 2010. La sua missione aziendale è quella di gestire il programma assicurativo degli Enti territoriali, le aziende pubbliche o a partecipazione pubblica, le Università, le aziende ospedaliere e i grandi operatori nel settore della sanità pubblica e privata, supportando tutte le sedi operative di Inser…

Divisione commerciale

La Divisone Commerciale di Inser Spa è a disposizione di tutti i nostri clienti per supportarli nell’individuazione delle migliori soluzioni assicurative per le loro problematiche connesse alla gestione del rischio assicurativo. Per il perseguimento di tali risultati, la Divisione elabora e pone a disposizione del gruppo tutti gli strumenti utili all’attuazione di un’efficiente ed efficace attività…

Divisione Comunicazione e Qualità

La gestione delle informazioni strategiche e lo sviluppo di un sistema di comunicazione coordinato assumono sempre maggiore importanza per comprendere le esigenze del mercato ed essere performanti in ogni ambito assicurativo. Per quanto concerne la Comunicazione, la Divisione si occupa sia di comunicazione interna sia di comunicazione esterna. Quella interna è indirizzata a controllare, validare…

Corporate

I nostri esperti nel settore corporate vantano una pluriennale formazione specifica nelle diverse linee di business, occupandosi di gestione del rischio, consulenza ed intermediazione assicurativa per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti. Il team lavora in sinergia con colleghi delle altre specialties per supportare la clientela operante nell’ambito dei settori industriale, artigianale, commerciale e dei…

Merger & Acquisition

ASSICURAZIONE WARRANTY AND INDEMNITY Il panorama economico globale è contraddistinto in misura crescente da operazioni di fusioni e acquisizioni (Merger & Acquisition) societarie.  Le polizze Warranty & Indemnity (W&I) permettono di trasferire sul comparto assicurativo il rischio rappresentato dall’inesattezza delle dichiarazioni e garanzie, i cosiddetti «representations & warranties», del venditore, tipicamente previste nei contratti di…

Bond &Construction

Inser Spa vanta una consolidata esperienza nel settore dei rischi tecnologici e nel ramo cauzioni. L’innovazione tecnologica ha evidenziato in modo sempre maggiore la necessità di coperture assicurative più ampie rispetto a quelle tradizionali. L’obiettivo delle assicurazioni tecnologiche è quello di tutelare prevalentemente le aziende che utilizzano macchinari ed impianti per il loro mal funzionamento…

Energy

L’energia è un settore strategico, al centro di profondi cambiamenti e sempre più connesso con le grandi sfide del clima e della sostenibilità. Ogni anno la problematica delle energie sostenibili è al centro dei dibattiti nazionali e internazionali. Le aziende si ritrovano a dover regolamentare i loro processi produttivi dovendosi adattare all’avanzamento della tecnologia e…