Road to EXPO Dubai 2020

Non sono ancora terminati gli echi di EXPO Milano 2015 che Renato Missaglia si è già attivato in previsione di EXPO Dubai 2020.

Una 500 FIAT, totalmente aerografata da Carrozzeria Conzato con suoi dipinti, sarà la “fiaccola” che collegherà le due Esposizioni Universali.

Nei prossimi tre anni l’autovettura sarà presentata durante i principali eventi che vedranno coinvolto l’artista per giungere infine a EXPO Dubai 2020, negli Emirati Arabi, lasciando una scia di cene “stellate” lungo il percorso.
Missaglia infatti ha coinvolto nell’avventura di questo fantastico viaggio anche l’amico Enrico Derflingher, lo chef più titolato al mondo.
Ha sposato il progetto anche H Fusion Media Group che darà ampia visibilità attraverso il proprio network.

Al ritorno, l’esperienza verrà raccolta con immagini, dipinti, emozioni, racconti, video, testimonianze in un volume cartaceo e online (scaricabile gratuitamente).

La 500 EXPO, al termine del progetto, non sarà un’autovettura usata, ma un’auto-scultura che sarà messa a disposizione per un’asta benefica a favore della Andrea Bocelli Foundation.

INSER Spa è partner dell’iniziativa per “assicurare” il successo del progetto.

Associazione Culturale Trois Villes

Venezia, Cortina d’Ampezzo, Monte-Carlo.
Tre città meravigliose, note in tutto il mondo per la loro unicità.
Dal mare turchese, alle montagne che si tingono di rosa ad ogni tramonto, tra storia, arte, tradizioni nasce l’Associazione Culturale Trois Villes che ha l’ambizione, attraverso una serie di eventi tra loro collegati, di creare un network di Persone che condividono l’amore per l’arte, la musica, la cultura e le tradizioni del proprio territorio, raccontando talenti e storie di eccellenza. 
Promotori del progetto Renato Missaglia artista di respiro internazionale che racconta nelle sue opere il suo “intimo sentire”, Gherardo Manaigo proprietario del mitico Hotel de la Poste di Cortina, imprenditore e animatore della scena ampezzana, Giovanni Missaglia team leader di Art Vertising che cura l’immagine di Trois Villes, Lorenza Lain direttore dell’Hotel Ca’ Sagredo, Luciano Donatelli – già AD di Ermenegildo Zegna ed Anchorage Group che sosterrà il progetto anche attraverso H FUSION Media Group e con il patronage del Consolato del Principato di Monaco a Venezia e della Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco a Milano.
Territori diversi ma legati tra loro dal fil rouge dell’Eccellenza.
Eccellenze che hanno storie da narrare attraverso il linguaggio universale delle Arti e dei Mestieri, storie di donne e di uomini che hanno valori comuni e che amano le loro radici culturali, artistiche e imprenditoriali.
Storie di luoghi diversi tra loro, lontani e vicini al tempo stesso.
Eccellenze “rassicurate” dalla presenza di INSER Spa al proprio fianco.